Giovedì del Design: reti e servizi

Progetto multimediale e rapporto tra architettura, design e persone sono al centro dell'incontro dei Giovedì del design di questa settimana alla Design Library di Milano: Andrea Cattabriga presenta il suo lavoro.


Andrea Cattabriga, emiliano, dopo una laurea triennale in Scienze dell’architettura al Politecnico di Milano e una magistrale in Architettura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a sperimentare installazioni multimediali e a lavorare a piccoli progetti di attivazione urbana. Già prima della fine degli studi ha iniziato a lavorare con studi di architettura/design in Italia e Brasile, curando oggetti ed edifici e coltivando un particolare interesse per ogni connessione fra materiali, software e reti di persone. 

E' cofondatore dell studio di SlowD, impegnato dal 2011 nella ricerca sul prodotto e sulle filiere produttive distribuite. Il tentativo è collegare creatività e conoscenza con la manifattura, promuovendo l’apertura del progetto e i processi collaborativi nei network territoriali.
 
Slowd è la prima fabbrica diffusa del design, è stata selezionata in ADI Design Index 2013 e concorrerà al prossimo Compasso d'Oro nella categoria Design dei Servizi.

 

Giovedì del Design
Andrea Cattabriga_SlowD

24 ottobre, ore 21.15
Design Library, via Savona 11, Milano

L'ingresso è riservato ai soci di Design Library