Good Food in Good Fashion

Moda, cucina d’autore e imprenditoria agricola d’eccellenza si uniscono in una manifestazione dedicata ai valori del Made in Italy che si svolge dal 19 al 24 febbraio in nove hotel milanesi all’ora dell’aperitivo. Durante la settimana di Milano Moda Donna, in occasione della Milano Fashion Week, ritorna "Good Food in Good Fashion": in nove dei più prestigiosi hotel Cinque Stelle Lusso della città sarà possibile gustare i nuovi fashion appetizer ideati dagli chef di casa.


Tutti i giorni, alle 19 Good Food in Good Fashion sarà ospitata da Armani Hotel Milano, Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Hotel Magna Pars Suites Milano, Park Hyatt Milan, Hotel Principe di Savoia, The Westin Palace Milan. L'aperitivo Milano Gourmet Experience sarà proposto al pubblico al prezzo di € 20,00.

Il progetto è promosso dall’Associazione Maestro Martino, rappresentata dallo chef Carlo Cracco e istituita per promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la cucina d’autore. L’associazione, con il patrocinio di Expo 2015 e di Regione Lombardia, intende coniugare "tre universi paralleli: il food, il fashion e l’imprenditoria agricola lombarda".

L’evento è una delle iniziative del format Milano Gourmet Experience, attraverso il quale l’Associazione Maestro Martino intende promuovere e qualificare l’offerta enogastronomica territoriale lombarda. Nel palinsesto sono previsti altri eventi che si realizzeranno in occasione della Design Week e le altre Fashion Week milanesi, seguendo un programma che continua fino a Expo 2015.

Il progetto è patrocinato da Expo 2015, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Federazione Moda Italia. Partner del progetto per i prodotti agroalimentari è Coldiretti mentre la materia prima (lo spumante Satèn 2009 Vintage Collection), è di Ca’del Bosco. Partner tecnologico del progetto è Microsoft che metterà a disposizione degli ospiti i suoi tablet Surface con cui sarà possibile scoprire in Internet il territorio lombardo e le sue ricchezze.