GrandesignEtico: la premiazione

A Milano la premiazione della 15a edizione di GrandesignEtico International Award, il concorso indetto con il patrocinio dell’ADI dall’Associazione culturale Plana, riservato al design che mette in prima fila la condizione che l’oggetto assume nel contesto della società contemporanea.


Tre i momenti della manifestazione:

  • La premiazione di Etico/Ethical Award, riconoscimento che vuole mettere evidenza persone, iniziative, associazioni, cooperative che operano in difesa del pianeta e a favore dell’essere umano sul piano sociale, urbano e culturale. Interviene Emanuela Corradini del Presidio Etico del Trentino-Alto Adige.
  • La presentazione di Ethical Food Design, il nuovo premio destinato alle migliori proposte nel campo dell’alimentazione. Intervengono Paolo Barichella e Mauro Olivieri del Comitato scientifico della Commissione tematica ADI Food Design, e Gianna Paciello.
  • La presentazione del Design Memorandum dell’ADI, della sua storia e dei suoi obiettivi, con il presidente ADI Luciano Galimberti e Francesco Schianchi, della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Ingresso solo su invito, fino a esaurimento posti: occorre confermare la presenza via e-mail alla segreteria del premio.

Grandesignetico International Award
Premiazione

21 febbraio 2019, ore 15
Palazzo reale, Sala Conferenze
p.zza Duomo 14, Milano