Green Product Award

Un premio internazionale destinato in particolare ai giovani designer, dove la qualità fondamentale del progetto è il rispetto per l’ambiente e per le risorse. Per i partecipanti il vantaggio è l’ingresso in un sistema che dà loro visibilità attraverso una fiera specializzata a Monaco di Baviera, la International Crafts Fair che si svolge nel prossimo marzo.


Il premio non è solo un riconoscimento al merito: vuole essere uno strumento per presentare concretamente al mercato i produttori e i progettisti attenti all’innovazione rispettosa dell’ambiente. I prodotti selezionati tra quelli che si candideranno, oltre a godere di particolari servizi di comunicazione, saranno infatti esposti nel nuovo Green Campus della fiera di Monaco, in uno stand speciale di 350 metri quadrati.

Dal 2013 hanno partecipato al concorso designer di 41 paesi di tutto il mondo. Tredici le categorie di concorso, cui partecipano in sezioni separate professionisti e debuttanti: Concept (dedicata gli studenti e ai neolaureati), Ufficio, Elettronica di consumo, Energia, Moda, Freestyle, Bambini, Beni di consumo, Materiali, Mobilità, Arredamento, Complementi d’arredo, Architettura.

Iscrizioni online
entro il 18 gennaio 2019.


Informazioni