I libri più belli del mondo

Si tiene a Roma, organizzato da Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva, un incontro con Irma Boom, una delle più autorevoli graphic designer del mondo, che ha profondamente rinnovato la progettazione e la produzione della grafica editoriale.


Boom incontrerà, professionisti e studenti di design della comunicazione visiva. Per l'occasione, presenterà un campionario della sua più recente produzione editoriale. L'incontro si svolgerà in inglese, con traduzione consecutiva in italiano. Saranno presenti Cinzia Ferrara, presidente di Aiap, Harald Hendrix, direttore del Reale Istituto Neerlandese di Roma, e Joep Wijnadts, ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi.

I lavori di Irma Boom sono esposti tra l’altro nella collezione permanente del MoMA di New York, all'università di Amsterdam – dove è custodita la Irma Boom Collection” (la raccolta completa di suoi progetti e documenti di archivio) – alla Bibliothèque Kandinsky del Centre Pompidou di Parigi e al Cooper Hewitt - Smithsonian Design Museum di Chicago. 

I posti disponibili sono limitati: R.S.V.P. aiap@aiap.it, T +39 02 29520590
 

Irma Boom e i più bei libri al mondo
13 febbraio, ore 18 - 20
Koninklijk Nederlands Instituut
via Omero 10-12, Roma