I Saloni 2012

La 51a edizione della principale fiera mondiale dell'arredamento resta felicemente milanocentrica: “A Milano, dove se no?” sarà lo slogan della comunicazione di quest'anno. La manifestazione, che si svolgerà dal 17 al 22 aprile a Fiera Milano Rho, vede accanto al Salone internazionale del Mobile le manifestazioni Eurocucina / Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite.


Circa 2.500 saranno gli espositori (come sempre gli organizzatori hanno esaurito con largo anticipo o posti disponibili) per oltre 210.000 metri quadrati, con una previsione di oltre 300.000 visitatori.

Eurocucina ritorna con una sezione dedicata all’innovazione tecnologica degli elettrodomestici da incasso e alle cappe d’arredo, FTK (Technology for the Kitchen, padiglioni 9, 11, 13 e 15). Di fronte (padiglioni 22 e 24) sarà aperto il Salone Internazionale del Bagno.

“La sinergia tra Cucina e Bagno” anticipano gli organizzatori di Cosmit, “sarà garantita dal settore design del Salone Internazionale del Mobile (padiglioni 16-20) inserito tra le due biennali in un suo percorso di visita che parte dal design classico fino a quello più di tendenza.

Il SaloneSatellite, che quest’anno festeggia la 15a edizione sarà dedicato al tema dei rapporti reciproci tra design e tecnologia, con un Concorso che premierà i tre prodotti migliori attinenti alle merceologie della Cucina e del Bagno.

I Saloni quest'anno saranno aperti al pubblico anche tutto sabato, oltre che la domenica.


I Saloni
17-22 aprile, Fiera Milano Rho