I valori del grafico

Questa settimana, per il ciclo “Design Identity”, gli incontri dedicati ai protagonisti della comunicazione, Marco Strina racconterà, attraverso le case history di progetti realizzati negli ultimi anni, se stesso, il suo modo di lavorare e di intendere la professione: la serata si intitola: "Il grafico: interprete di valori".





Strina ha studiato alla Scuola Politecnica di Design e alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Dal 1994 si occupa di identity, dal logotipo alla segnaletica, dalla pubblicazione del bilancio agli allestimenti.

Dal 1995 al 2000 è consulente per lo studio Citterio and Partners, per cui ha progettato la nuova segnaletica della metropolitana 1 di Milano, ha vinto il concorso per la nuova segnaletica della Metro A di Roma, ha progettato la grafica per i negozi e ristoranti Habitat a Parigi e l’immagine coordinata per le opere temporanee del Giubileo 2000.

Ha progettato poi la corporate identity per l’Ordine degli Architetti di Milano, quella dell'Urban Center di Milano e quella dell'Associazione degli imprenditori edili. Ha collaborato al recupero e alla valorizzazione dell’archivio dei brevetti del design italiano e ha realizzato il volume Brevetti del design Italiano (Electa) e nel 2011 ha progettato i nuovi strumenti di comunicazione di Olivari.


I Giovedì del design: Design identity
Marco Strina. Il grafico: interprete di valori

8 marzo, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano

L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library