IAAD: creatività digitale

Chi sono i professionisti della creatività digitale? Quale cultura professionale condividono? Che problemi affrontano, quali aspettative hanno? È il tema che fa da cornice alla presentazione dei corsi di IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design di Torino.


A questo denominatore comune a diverse professioni del mondo della comunicazione, un’identità che ha nella creatività e nel digitale due punti di partenza condivisima dà vita a diverse realtà professionali, IAAD dedica il suo Corso di Diploma Accademico in Communication design.

Parlano dell’evoluzione delle figure professionali nel mondo della comunicazione contemporanea, con il direttore di IAAD Laura Milani, Massimo Morelli, coordinatore tecnico del dipartimento IAAD di Communication and graphic design; Gaia Giordani, Web Content Manager di "Cosmopolitan"; Emanuele Zangirolami, direttore creativo di Bitmama; Andrea Bozzo, graphic designer e illustratore; Christian Cataldo, Digital strategist di Eggers 2.0; Antonio Pizzo, professore di Teatro e Multimedia e Drammaturgia procedurale al DAMS di Torino; Matteo Mocchi, designer e fondatore di di BBMDS.

Verranno quindi presentati i Corsi di Diploma Accademico di I livello di IAAD e, dalle 16.30, Open Lessons: una lezione tematica per ciascun corso di specializzazione, tenuta dai docenti IAAD.
 

La vera identità del creativo digitale
8 maggio, ore 12.00
IAAD, via Pisa 5, Torino