Il design come prospettiva diversa

Nel ciclo “alla Castiglioni” dei Giovedì del Design organizzati a Milano da Design Library i progettisti si raccontano attraverso gli oggetti: ospite del prossimo incontro è Giampaolo Allocco, fondatore di Delineodesign.


La serata si intitola Delineodesign_un’idea di industrial design. Lo studio, che ha sede a Montebelluna (Treviso) ha collaborato con Formula 1 Minardi e attualmente lavora per marchi di motocicli come Husqvarna e TGB, così come con vari produttori di scarponi tra cui Crispi, Head, Lange-Rossignol e Dalbello.

Delineodesign ha inoltre progettato, tra l'altro, per Casamania, Gaber e Bosa nel settore dell'arredamento, per il Gruppo Manfrotto, lnel settore dei supporti fotografici e video, e per IFI, produttore di arredi per negozi alimentari.





“La tecnologia è da sempre una presenza costante nella mia attività progettuale” spiega Giampaolo Allocco. “Travalica i confini delle discipline e pone prospettive diverse generando innovazione, che è apertura al cambiamento, intuizione e capacità di cogliere le sfumature che circondano il nostro essere per trasformare gli stimoli in scenari futuri.”

Presenta la serata Valerio Castelli.


I Giovedì del design: Alla Castiglioni
Delineodesign_un’idea di industrial design

Giancarlo Allocco
19 gennaio, ore 21.15

Design Library
via Savona 11, Milano

L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library.