Iniziative digitali: proposte aperte

Si svolge dal 15 al 18 marzo la Milano Digital Week: un palcoscenico e un momento di reciproco contatto per chi partecipa alla trasformazione digitale in atto nella città. Al programma dei progetti ideati appositamente per la manifestazione gli organizzatori vogliono aggiungere quelli spontaneamente presentati dagli operatori, senza classi di appartenenza, senza sbarramenti di sorta, senza curricula da esibire. Le proposte vanno presentate entro il 31 gennaio.


“Conta l’idea e il suo portato di innovazione”, dicono i promotori di MDW. “Dall’innovazione sociale ai fablab, dalle smart city alle startup, dall’industria 4.0 alla digital education: attraverso talk, mostre, seminari, eventi, performance, workshop, laboratori, la richiesta di proposte mira a coinvolgere per la prima volta, sotto lo stesso capello, i servizi digitali, i progetti in divenire e le trasformazioni in corso.” Il risultato sarà una mappa interattiva del nuovo panorama digitale di Milano.

Possono candidarsi tutti coloro che producono nuova conoscenza, in grado di  offrire a Milano la disponibilità di servizi e occasioni di respiro internazionale. È un’occasione per tutte le innovazioni digitali già presenti nella realtà quotidiana della città, ma che spesso rimangono sconosciute al grande pubblico. Grazie alla visibilità offerta da MDW potranno allargare il loro pubblico, favorendo lo scambio di conoscenze e la collaborazione fondamentali per la crescita di qualsiasi società.

L’iniziativa, che ha il patrocinio di ADI, è promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione Digitale e realizzata da Cariplo Factory con IAB - Interactive Advertising Bureau e Hublab con il supporto di Adci, Animation Italia, Asseprim, Assintel, Assocom, Assorel, Confcommercio Lombardia - Imprese per l'Italia, Innovation Design District, Fedoweb, Ferpi, Netcomm.

Per candidare il proprio evento occorre candidarsi sul sito della manifestazione entro il 31 gennaio 2018.
 

Presenta una proposta

Informazioni


Milano Digital Week
15 - 18 marzo 2018