Innovazione per le imprese

L’Atelier dell’Innovazione ADI, il gruppo di lavoro che si occupa di individuare e diffondere le innovazioni nel campo del progetto e della produzione, presenta alla fiera delle tecnologie per l’automazione la mostra “Campioni di innovazione”: una selezione di aziende che mettono a disposizione dei produttori impostazioni progettuali originali per realizzare manufatti o servizi, caratterizzate dall’innovazione della progettazione e del processo.


Ergonomia, accessibilità, usabilità di macchine e di software, processi creativi per promuovere l’innovazione, sistemi integrati di prototipazione rapida: le imprese – in ogni settore – per competere con efficacia hanno bisogno di competenze che, con impostazioni diverse, rientrano nel campo dell’automazione industriale. Quali sono i vantaggi dello Human Centred Design? Come può la proprietà intellettuale diventare un’efficace risorsa dell’impresa? Quali nuove tecnologie rendono più efficaci i processi di progettazione, di analisi dei componenti, di produzione?

La mostra, destinata alle imprese produttrici, offre informazioni su numerose e differenti nuove metodologie, propone la sperimentazione di nuovi modelli progettuali e coinvolge competenze differenti, sintetizzandole in soluzioni per migliorare qualità ed economia della produzione.


La mostra, le innovazioni e le aziende espositrici

Informazioni


Campioni di innovazione
SPS IPC Drives Italia 2013
21–23 maggio, Parma
Quartiere fieristico, pad. 4


L'ingresso per i visitatori di SPS IPC Drives Italia 
può essere prenotato online ed è gratuito.