Innovazione tecnologica per i materiali della tradizione

Riprendono con ADI i Giovedì del Design della Design Library di Milano: l'Atelier dell'Innovazione ADI presenta due case studies particolarmente significativi emersi nella sua attività recente, in cui materiali tradizionali vengono usati per nuove applicazioni.


I materiali - il legno e il cartone -  diventano protagonisti di nuove prospettive produttive e, grazie a specifiche tecnologie, generano prestazioni inedite e prodotti realmente innovativi.

 
L'attività di selezione e collegamento svolta dall'Atelier dell'Innovazione ADI si svolge anche favorendo la visibilità delle imprese innovative nelle fiere e nei convegni dei vari settori produttivi.
 
Protagoniste dei casi presentati alla Design Library sono FSC Italia, nel campo della filiera del legno, e NextMaterials, che propone cartoni trattati con tecnologie originali che ne arricchiscono le prestazioni. Intervengono, con Antonella Andriani e Giuliana Zoppis dell'Atelier dell'Innovazione ADI, Alberto Cigada e Diego Florian.
 
L'Atelier dell'Innovazione ADI è un gruppo di lavoro che va alla ricerca delle tecnologie, delle forme d'organizzazione, dei procedimenti di produzione, di distribuzione e di comunicazione più innovativi nel panorama italiano, concentrando la sua attenzione sul processo e sulla filiera prima che sui prodotti che ne escono.
 
 
I Giovedì del Design
ADI Atelier dell'Innovazione presenta: 
L'innovaazione tecnologica e di prodotto
a partire dai materiali della tradizione
22 maggio, ore 21:15 
Design Library
via Savona 11, Milano
 
Ingresso gratuito per gli associati a DesignLibrary e per i soci professionisti ADI