Iuav al Salone

Progetti e pensieri dei corsi di laurea in design dell’Università Iuav di Venezia e dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino presentati fuori Salone: i progetti, prototipi, concept, prodotti multimediali, in un allestimento che esprime la varietà di prospettive tipica dell’università.


Iuav e San Marino propongono, tra impegno e ironia, arredi e oggetti risultato dei laboratori, dei workshop, delle tesi di laurea: ricerche progettuali attorno al concetto di limite che giocano sul confine tra tutto quello che esiste di tangibile – la componente, l’elemento fisico, l’ingrediente – e ciò che al contrario non si percepisce – il principio energetico, il processo chimico, l’effetto della reazione.

 

 

Il progetto dell'allestimento di Al limite della materia.

 

Ai visitatori saranno distribuite cartoline con pensieri e spunti, elaborati da alcuni dei molti designer di livello internazionale che insegnano a Venezia e San Marino. “Il design deve essere una cartina di tornasole sulla condizione del presente”, tengono a dichiarare allo Iuav, “ ma prima di tutto deve far pensare.”

Alla mostra si accompagnano altre manifestazioni fuori salone riguardanti idee e progetti di abbigliamento, design dei trasporti e mobilità.


 

Al limite della materia
IUAV design – Venezia/San Marino
15-17 aprile, ore 10-20, 18 aprile ore 10.-17.00
via Ventura 5, Milano

Inaugurazione: 14 aprile, ore 18