Lamiera per il Compasso d'Oro

Prodotti premiati con il Compasso d'Oro o che hanno ottenuto menzioni d'onore, e prodotti della più recente preselezione per la prossima edizione del premio: dalla lampada Eclisse di Vico Magistretti per Artemide (1967), alla Vespa, ai più recenti prodotti della prima edizione dell'ADI Compasso d'Oro International Award e dell'ADI Design Index 2016. In comune hanno il materiale e le tecniche con cui sono realizzati: la lamiera. Tutti sono esposti alla mostra 'Lamiera Living' realizzata da ADI Lombardia in collaborazione con UCIMU - Sistemi per produrre.


La mostra è a cura di Antonella Andriani e Ambrogio Rossari, con un comitato scientifico di cui fanno parte anche Enrico Annacondia, Francesco Mango e Claudia Mastrogiuseppe, e viene allestita in occasione del debutto a Milano della 19a edizione di Lamiera, la fiera dedicata all’industria delle macchine utensili a deformazione e a tutte le tecnologie innovative del comparto: macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica, stampi, saldatura, trattamenti termici, trattamento e finitura delle superfici.

Nella scorsa edizione la manifestazione, che prima si teneva a Bologna, ha accolto gli stand di 386 aziende, totalizzando oltre ventimila visitatori, perun terzo esteri,

L’ingresso a Lamiera, che si tiene dal 17 al 20 maggio nel polo fieristico di Fiera Milano Rho, è gratuito per chi si preregistra online.
 

Lamiera Living
17-20 maggio
Fieramilano Rho, Pad. 15, Area E10/F07