Le case dell’acqua

Arriva in Puglia l'itinerario italiano organizzato dall'associazione nonprofit H20 – Nuovi scenari per la sopravvivenza e dalla rivista “A+D+M Architettura, Design Materiali”, in collaborazione con Mamoli. Gli incontri sono destinati a promuovere la cultura dell’acqua e la ricerca di soluzioni innovative per la sostenibilità, attraverso un'azione di sensibilizzazione al processo di ipersfruttamento delle riserve idriche nel progetto degli edifici e degli oggetti.


Intervengono Roberto Marcatti, fondatore di H2O, sul tema del progetto architettonico rispettoso della risorsa acqua, ed Emanuele Soldo, Direttore Promozione di Mamoli, sul tema “Eccellenza e Sostenibilità”.

La collaborazione tra Mamoli e H20 si è inaugurata durante l’edizione 2011 del Fuorisalone di Milano con l’organizzazione congiunta di Aquatecture Water Talks, una mostra che è diventata anche un prodotto editoriale: il volume Aquatecture pubblicato da H2O Edizioni. Nel corso di quest'anno ha toccato da marzo a giugno Valbrembo (Bergamo), Perugia e Cesano Maderno (Monza e Brianza).

L'incontro prevede la presenza di soli 30 professionisti: gli interessati sono invitati a prenotare la loro partecipazione via e-mail.

Prossimo appuntamento a Benevento il 4 ottobre.


Aquatecture - Progettare le case dell’acqua
11 settembre, ore 18.30
Showroom Idrotecnica Vinella
v.le Cristoforo Colombo 21, Putignano (Bari)