Luce Arte Colore 2019

Un concorso per il progetto di corpi e impianti luminosi, promosso da Venice Design Week e ADI Veneto e Trentino Alto Adige, con particolare attenzione al valore dalla celebre luce di Venezia e alla tradizione progettuale e artistica della città.


Il concorso è organizzato dall’Associazione Culturale Arte e Design Venezia in collaborazione con Gioielli nascosti di Venezia – Fondazione Venezia Servizi è aperto in sezioni separate a professionisti e studenti, e comprende anche progetti d’architettura e interior design, con l’integrazione nell’ambiente tramite sistemi di domotica.

La giuria è composta da un rappresentante di Venice Design Week (senza diritto di voto), da un rappresentante del museo veneziano che ospiterà l’esposizione, da Marco Zito, Università IUAV di Venezia; Claudio Cervelli, lighting designer, Anna Loporcaro, Head of Cultural Program, MUDAM Luxemburg, e dal designer Carlo Trevisani, in rappresentanza di ADI.

Prototipi di illuminazione e progetti selezionati saranno esposti durante la prossima Venice Design Week, che si svolge dal 12 al 20 ottobre 2019. Quota di partecipazione: € 90 per i professionisti (€ 66 per i soci ADI), iscrizione gratuita per gli studenti.

Scadenza: 26 luglio 2019, ore 14:00.

 

Il bando del concorso