Marchi e design comunitari

A Caltanissetta il 1° luglio un seminario dedicato a “Marchi e design comunitari. Strumenti competitivi nel mercato italiano e comunitario”. Fa parte di un ciclo di seminari itineranti promossi dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con I'IPI, Istituto per la Promozione Industriale, nell'ambito di un accordo di cooperazione tecnica con l'UAMI, Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno.


Il seminario, in collaborazione con la Camera di Commercio di Caltanissetta, ha l'obiettivo di promuovere presso le imprese siciliane e gli utenti interessati la consapevolezza del potenziale economico costituito dagli asset intangibili di proprietà industriale, unitamente alla loro gestione strategica, con particolare riferimento ai temi del marchio e del design comunitari. Sono inoltre previsti approfondimenti su temi di interesse locale.

Il seminario è gratuito, avrà la durata di una giornata ed è aperto a un massimo di quaranta partecipanti: occorre prenotare la partecipazione inviando un messaggio e-mail agli organizzatori entro le 14 del 25 giugno.
 

Il programma del seminario

Informazioni
Camera di Commercio di Caltanissetta
Centro di Informazione Brevettuale PATLIB SICILIA
T 0934530623  F 0934530641