Master a Roma

Quattro Master vengono presentati per l'anno accademico 2014 dall'Istituto Quasar di Roma, scuola indipendente di architettura, design, comunicazione visiva e multimediale. I Master sono dedicati all' Architettura Virtuale, allo Yacht Design, all'Industrial Design, e alla grafica multimediale


Questi i contenuti dei corsi:

 ARCHITETTURA VIRTUALE

La realizzazione 3D del progetto di architettura, di design e di architettura del paesaggio. L’obiettivo è mettere in grado i corsisti di sfruttare nel modo più efficace le potenzialità delle ultime release dei più potenti software e motori di rendering disponibili sul mercato, per rappresentare viste statiche e animazioni video di qualsiasi progetto architettonico inserito nel suo contesto ambientale con risultati di perfetto realismo.

YACHT DESIGN

La progettazione di imbarcazioni da diporto, dalle linee d’acqua agli arredi interni,  dagli esterni alla componentistica necessaria alla realizzazione del progetto. L'obiettivo è avviare alla professione di progettista nautico sia nella realizzazione di nuovi modelli, sia nel refitting, come professionisti free lance o all’interno di studi e strutture produttive.

INDUSTRIAL DESIGN

La progettazione, la modellazione, la prototipazione  dell’oggetto di design. L’obiettivo è rendere i corsisti padroni dell’iter progettuale attraverso lezioni frontali e fasi operative: a partire dall’idea e dalla sua rappresentazione con diversi modelli bidimensionali, tridimensionali fisici e virtuali, per arrivare alla realizzazione del prototipo finale.

HYPERGRAPHICS

Uncorso per intraprenderella professione di 3D Generalist di 1° livello, grazie alla conoscenza professionale del settore 3D (cinema e TV).
 

Quasar mette a disposizione borse di studio a copertura del 50 per cento del costo di ogni Master.Termine per la presentazione della richiesta: 29 novembre.

Il termine per le domande di ammissione ai Master è fissato al 16 dicembre.

 

Bandi di iscrizione, richiesta di borse di studio e informazioni

 

Presentazione dei Master 2014
Architettura Virtuale, Yacht Design,
Industrial Design, Hypergraphics

23 novembre. ore 10.30
Istituto Quasar
via Nizza 152, Roma