Meritocrazia: ADI Lombardia a sostegno dei giovani

ADI Lombardia ha siglato un accordo di collaborazione con l'associazione Forum della Meritocrazia, il cui scopo è promuovere la cultura del merito in Italia.


Il Forum della Meritocrazia, che ha oltre centomila iscritti, raccoglie le esperienze e l’impegno delle associazioni People in Touch e Connect Club dei Talenti e l'idea del suo presidente, l'imprenditore Arturo Artom.Presidente onorario è Roger Abravanel, consulente d'impresa ed editorialista del Corriere della Sera.

Il Forum della Meritocrazia intende promuovere il valore della meritocrazia in un paese, come il nostro, dove molti pensano che vi siano spesso persone non qualificate o inadatte per la posizione che occupano e nel quale qualche volta persone meritevoli non riescono a raggiungere i loro obiettivi professionali perché non inserite in logiche clientelari o nepotistiche.

"Appena siamo venuti a conoscenza dell'esistenza del Forum della Meritocrazia”, sottolinea il presidente ADI Lombardia Ambrogio Rossari, “e della serietà dei suoi componenti non abbiamo esitato nel proporre il nostro contributo fattivo per sostenere il merito ed i giovani in Italia, leva strategica per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese."