Milano: arte e design in mostra

La creatività internazionale – pittura, scultura, installazione, fotografia, design – attraverso il contatto diretto tra gli artisti e il pubblico: è l'obiettivo della biennale di C.Ar.D., manifestazione che si svolge nei territori a sud del Po e oggi presenta a Milano 60 opere di artisti che hanno esposto alle sue ultime due edizioni . Il ricavato della vendita delle opere servirà al restauro dell'abbazia di Sant'Eutizio di Preci (Perugia), danneggiata dal recente terremoto.


C.Ar.D. Contemporary Art & Design è una rassegna biennale d’arte internazionale, nata nel 2014, che si svolge sulle colline piacentine, in siti di archeologia industriale e rurale dismessi o in dimore storiche prestigiose (ville e castelli), in luoghi di interesse storico-artistico normalmente non facilmente visitabili, che vengono restituiti al pubblico e riqualificati dal dialogo tra realtà locali dimenticate e opere d’arte e di design di oggi.. C.Ar.D. prevede anche workshop e residenze temporanee per artisti che intendono realizzare lavori site-specific, nonché il crowdfunding per opere da collocare stabilmente nel territorio.

La rassegna è promossa dall'associazione no-profit Amici di C.Ar.D.,con un comitato di consulenti formato da Cristina Baldacci, Giacinto Di Pietrantonio, James Hyde, Barney Kulok e Franco Raggi. La struttura operativa comprende Paolo Baldacci, Giulia Pellegrino, Donatella Volonté, Daniela Volpi.

Christmas C.Ar.D.
13 - 19 dicembre, ore 12 - 20
Spazio Orso 16
via dell'Orso 16, Milano

 
Inaugurazione: 12 dicembre, ore 18