Milano: Design Competition 2017

Si conclude a HOMI, il salone milanese degli stili di vita aperto dal 15 al 18 settembre, l'edizione 2017 del concorso Design Competition dedicata al tema della Condivisione, promossa da Regione Lombardia con la collaborazione di Unioncamere Lombardia e ADI.


L'iniziativa, che è arrivata alla sesta edizione, mira a mettere in contatto i produttori lombardi con la cultura del design e a offrire ai giovani designer under 35 che si sono formati nella regione un rapporto professionale efficace con il mondo dell'industria, grazie anche all'assistenza di designer esperti.
 
All'edizione 2017 hanno partecipato 49 giovani designer che hanno collaborato con 37 aziende, assistiti da tutor. 39 i prototipi, che rappresentano il traguardo finale di questo percorso, esposti a HOMI. Sono suddivisi in quattro categorie tematiche: Living (arredament domestico), Kids (giochi e complementi d'arredo per i più piccoli), Outdoor (illuminazione e arredi per esterni), Accessori per la persona.
 
La manifestazione conclusiva di Design Competition Condivisione si tiene il giorno di apertura del salone, con l'intervento dell'assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini e di due designer - Federico Del Rosso e Roberto Paoli - che illustreranno la loro esperienza di tutor. I prototipi saranno esposti per tutta la durata del salone.

I soci ADI, partecipando all'incontro, possono ottenere 2 CFP.

Un biglietto di ingresso gratuito al salone, valido per due giornate, è a disposizione dei soci ADI che ne faranno richiesta entro il 10 settembre a Regione Lombardia, scrivendo o telefonando s Morena Cambri (T 02 67653324)
 
 
Design Competition Condivisione
15 settembre, ore 11
HOMI, pad. 18, stand H32-H38
Fiera Milano Rho