Monza: produzione e innovazione per le imprese

Un’occasione per diffondere l'idea che il design consiste nella felice interazione tra progettisti, ricercatori e imprenditori per riflettere su possibili prospettive comuni. Il convegno 'Design fra produzione e innovazione', organizzato a Monza dal CIS Centro Studi di Impresa, è dedicato al cambiamento di prospettiva che si sta verificando nel settore


Da parte delle imprese, sottolineano i promotori dell'incontro, adeguarsi a questo cambiamento non è solo una necessità, ma anche un dovere: "L'innovazione richiede un approccio socialmente corretto e sostenibile sia dal punto di vista ambientale che da quello delle risorse". Architetti e designer intervengono al convegno insieme con amministratori pubblici e imprenditori, per esplorare nuove soluzioni di convergenza progettuale ed economica.

Partecipano, con Carlo Edoardo Valli (presidente della Camera di Commercio Monza e Brianza) e con il coordinatore del convegno Fabio Corno (Direzione scientifica del CIS) Silvana Annicchiarico (direttrice del Triennale Design Museum), Valerio Cometti (designer), Daniela Fantini (CEO di Fratelli Fantini Rubinetti), Marinella Ferrara (Politecnico di Milano), Luciano Galimberti (Presidente ADI).
 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Informazioni: T 0341 583222

Design fra produzione e innovazione
Un cambiamento di prospettive in atto

25 settembre, ore 14.30
Triennale Design Museum, Belvedere della Reggia di Monza