Napoli: Imprese e innovazione

Si è tenuto a Napoli il 3 e il 4 ottobre, alla Città della Scienza, il convegno "Innovare è l'impresa", XIV Forum della Piccola Industria Confindustria. Tre le parole d'ordine al centro dell'incontro: "Crescere, Competere, Eccellere". "Nulla di questo è possibile senza innovazione" dichiarano gli organizzatori.


Il convegno, in collaborazione con Confindustria Campania e Unione Industriali Napoli, aveva l'obiettivo di sottolineare un tema considerato la chiave di volta dell'economia italiana: l'innovazione al centro di un contesto che cambia.

Dall’e-commerce alla robotica, dal digital manufacturing alla fabbrica intelligente, dalla finanza strategica al lean management e, naturalmente dalla ricerca applicata al design, protagonisti sono stati i rappresentanti della “comunità dell’innovazione” e le aziende di successo, esempi positivi e stimoli alla fiducia.

 

Tra gli interventi, il 4 ottobre nella sessione "Che c'è di nuovo", quello di Giovanna Talocci, vicepresidente ADI.

L’evento si è svolto nel quadro della “Settimana europea delle PMI” e in continuità con la “SME ASSEMBLY 2014” (1 - 3 ottobre) rendendo Napoli, per l’occasione, la capitale europea delle PMI.