Non solo indignados

Insieme al Contro, il Pro: gli studenti del corso di laurea in Design della comunicazione visiva della Scuola di design del Politecnico di Milano hanno lavorato prima alla comunicazione del dissenso (sul tema BASTA), poi – insieme con gli studenti di NABA – alla comunicazione propositiva (sul tema PER). Una selezione dei loro lavori viene presentata a Milano in occasione della Settimana della Comunicazione.


Il movimento BASTA è nato al Campus Bovisa del Politecnico di Milano nel 2008 e ha prodotto numerosi poster raccolti in un libro a cura di Giancarlo Iliprandi, edito da Lupetti; nell'aprile 2011 un workshop con NABA si è dedicato a PER, il tema complementare.

La Settimana della Comunicazione che si svolge a Milano dal 3 al 9 ottobre, è un evento collettivo, annuale e diffuso nella città: sette giorni di iniziative gratuite, con meeting, eventi, mostre, seminari e convegni dedicati al mondo della comunicazione.

Dopo l’edizione 2010 si propone come punto di raccordo delle istanze e soprattutto delle idee che vengono dal basso – agenzie, persone, associazioni – in vista di una maturità dell’evento a 5 anni (Expo 2015).


          


 

Le manifestazioni del Politecnico di Milano
per la Settimana della Comunicazione



BASTA e PER
3-9 ottobre, Scuola del design del Politecnico di Milano
Campus Bovisa, atrio dell'edificio N