Nuovo packaging, no-packaging

Due convegni sul packaging si svolgono a Milano: il primo riguarda i rapporti tra creatività, sostenibilità ed economia, e quindi le condizioni dell'innovazione nel settore; il secondo illustra un'evoluzione tra le più recenti e significative: le strategie di riduzione e di eliminazione del packaging del prodotto finale. Per i soci ADI il costo dell'iscrizione ai convegni è ridotto.


I convegni sono coordinati da Luigi Rubinelli, responsabile del sito Retailwatch.it, e organizzati da CDV Conference Management. Tra i temi trattati nei due incontri l'evoluzione del packaging da prodotto a servizio, il packaging interattivo e l'uso dei codici QR, le frontiere del "packaging neuronale" e le tecniche per influire sulle scelte del consumatore.

Sul versante dell'eliminazione del packaging si parlerà tra l'altro di minimizzazione del packaging e delkle nuove sfide che pone alla creatività dei designer e dei nuovi criteri di riconoscibilità del prodotto che prescindono dal packaging.


Il programma completo e le informazioni per iscriversi

Per i soci ADI la quota d’iscrizione per la singola giornata è di 180 euro + IVA (invece di 200 + IVA); per l’iscrizione a entrambe le giornate 340 + IVA (invece di 360 + IVA).

L'innovazione nel Packaging
25 settembre, ore 8.45-13
Verso il No-Packaging
9 ottobre, ore 8.45-13

Hotel Scala, via dell'Orso 7, Milano