Open Day d'autunno

Incontri, workshop e mostre nelle giornate a porte aperte nelle due sedi milanesi e in quella fiorentina di Istituto Marangoni.


Istituto Marangoni Firenze - The School of Fashion & Art, inaugurata lo scorso settembre, ospita il 12 novembre il suo primo Open Day, per far conoscere il percorso didattico e professionale che la scuola mette a disposizione degli studenti. Sarà possibile partecipare a seminari e incontri relativi a Fashion Styling, Fashion Business e Fashion Design, valutare i progetti del primo gruppo di studenti iscritti alla scuola, e partecipare a colloqui individuali con i docenti e con il Career Service.

Particolare rilievo hanno in questi incontri i progetti sviluppati, in una strategia di attenzione alle realtà del progetto locale, in partnership con il centro di formazione per le arti figurative The Florence Art Studio, con la Scuola del Cuoio e con il produttore di calzature artigianali Stefano Bemer.

 

A Milano, presso la Scuola Fashion, gli ospiti partecipano a visite guidate e agli incontri con gli ex allievi che si sono fatti strada nel mondo professionale. Si svolgono inoltre seminari e workshop aperti di Fashion Styling, Fashion Business e Fashion Design, focalizzati sui temi dei codici di comunicazione nella moda, sullo sviluppo di progetti di business specifici del settore fashion e sullo studio dei trend. Oltre ai colloqui individuali con i docenti, sarà possibile vedere i migliori progetti degli studenti e ottenere dal Career Service indicazioni più approfondite.

Ancora a Milano, infine, alla Scuola del Design, mostra dei più importanti lavori degli studenti dello scorso anno accademico, tra i quali i progetti proposti in occasione del Salone del Mobile 2016. In mostra per la prima volta anche gli arazzi realizzati dalla manifattura tessile Bonotto, su progetto degli studenti del Master Surface and Textile Design. Numerosi i seminari e i workshop organizzati nelle aree didattiche Visual, Product e Interior Design. I docenti saranno a disposizione per informazioni e  percorsi di orientamento.

Gli incontri sono aperti a tutti: è possibile accreditarsi registrandosi direttamente sul sito della scuola.

 

Istituto Marangoni - Open Days 2016

12 novembre, ore 10 - 16.30
Istituto Marangoni Firenze • The School of Fashion & Art
via de' Tornabuoni 17, Firenze

19 novembre, ore 10 - 16.30
Istituto Marangoni Milano • The School of Fashion
via Verri 4, Milano

19 novembre, ore 10 - 16.30
Istituto Marangoni Milano • The School of Design
via Cerva 24, Milano