Open Day e Open Workshop

Abadir, l'accademia di design e arti visive di Catania, presenta l'offerta formativa del corso triennale di Design e Comunicazione visiva e gli Open Workshop che si terranno dal 18 al 21 luglio, dedicati al design del prodotto e all'uso del colore. Il direttore di Abadir e il coordinatore dei Master in Relational Design e in Relational Fashion incontreranno gli interessati ai percorsi di studio post laurea offerti dalla scuola


Il 18 e il 19 luglio, dalle 10 alle 18 si terrà Bugie, laboratorio di product design a cura di Giorgio Laboratore / Studio Lido: lo stampaggio della plastica attraverso la tecnica della termoformatura: L'obiettivo è realizzare variazioni sul tema della bugia portacandele con la sperimentazione di varie forme e texture.

Il 20 e il 21 luglio, sempre dalle ore 10 alle 18 si terrà Colour Alchimia, laboratorio di "alchimia contemporanea e design", come lo definiscono i curatori dello Studio Laura Daza. Le antiche tradizioni della produzione dei colori,  per capire come si trasformano minerali, piante o parti animali in colori.

Il Master in Relational Fashion, che inizia a ottobre, è dedicato al design di moda contemporanea: artigianalità, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, con docenti esperti di progettazione e di comunicazione specializzata. Pure a ottobre rparte, con nuovi corsi e nuovi partner, il Master in Relational Design: il design per un mondo in continua mutazione.

Informazioni

Open Day
17 luglio, ore 17.30
Abadir Accademia di design e arti visive
via Giacomo Leopardi 8,
Sant’Agata li Battiati, Catania