Palermo: Addiopizzo

Gli incontri Ferri di Richiamo, promossi da ADI Sicilia per mettere in rilievo le più importanti presenze del design nella storia e nella contemporaneità dello scenario siciliano, ritornano con la presentazione del progetto Addiopizzo, che ha guadagnato all’associazione omonima e al progettista Fausto Gristina la pubblicazione su ADI Design Index 2013 e il Premio per l'Innovazione che porta lo stesso nome.




Pubblicazioni del progetto Addiopizzo.


Il riconoscimento è stato assegnato al progetto per il valore di servizio sociale che è riuscito a creare per le imprese associate e per la sua natura di movimento particolarmente attivo nel cambiamento dei comportamenti individuali e sociali.

L’appuntamento con l’innovazione e la cultura di progetto attraverso i risultati del noto concorso segna l’undicesima tappa della rassegna Ferri di Richiamo,. In occasione dell’incontro sarà presentato anche ADI Design Index 2013.




Fausto Cristina.

Intervengono all'incontro Luciana Giunta e Leonardo Di Franco, rispettivamente direttore e presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo; Vincenzo Castellana, presidente di ADi Sicilia, e Agnese Giglia, del Cosiglio direttivo della delegazione; Cinzia Ferrara, vicepresidente nazionale di AIAP, Laura Nocilla, membro del direttivo di Addiopizzo, responsabile del settore Consumo critico e Marchi Certificato Addiopizzo; Fausto Gristina, autore della campagna e membro del Comitato Addiopizzo.


Ferri di richiamo: Addiopizzo
25 ottobre, ore 11
Accademia delle Belle Arti,
Palazzo Fernandez,
via Papireto 18-20, Palermo