Palermo: Right to the Future

Dalla New Urban Agenda delle Nazioni Unite al futuro di Palermo: un’iniziativa di tre giorni, di cui ADI Sicilia è partner, per promuovere il dialogo sul futuro delle città e tradurre gli obiettivi globali, individuati dalle Nazioni Unite, in politiche local, proposte concrete e visioni coerenti.


La manifestazione, che è uno dei 74 Urban Thinkers Campus che si svolgeranno nel mondo nel 2017, sarà suddivisa in Urban Thinkers Session (con l’obiettivo di innescare il dibattito), Urban Lab (momenti di co-progettazione con gli stakeholder urbani), e Side Event, proposti dalla rete di partner del Campus per coinvolgere l’intera comunità cittadina.

Per contribuire è possibile candidare un’idea o un progetto partecipando alla Open Call sul sito della manifestazione. Agli autori delle migliori proposte sarà offerta la copertura dei costi di viaggio e alloggio per poter prendere parte attivamente alle Urban Thinkers Session.

Tutti i contributi selezionati dal Comitato scientifico verranno raccolti nella pubblicazione internazionale Right to the Future: Vision Development Kit for the City of Palermo.

Inoltre, i contributi più rilevanti del Campus saranno discussi e approfonditi durante la Intensive School, programma educativo sul tema del Service Design per le politiche urbane organizzato da PUSH in collaborazione con NEU e commonground, che si terrà a Palermo dal 18 al 22 aprile.
 

Informazioni

Right to the Future
Urban Thinkers Campus

6-8 aprile
Palazzo Sant’Elia, via Maqueda 81, Palermo