Parigi: ospitalità e ristorazione

Equip’Hôtel, il salone internazionale dell'ospitalità e della ristorazione che si terrà a Parigi in novembre. è un appuntamento importante per tutti gli operatori del settore. Ingresso gratuito per i soci ADI.


5 giorni di scambi tra visitatori ed espositori, 100.000 metri quadrati di superficie espositiva su 5 padiglioni, di cui cui 4.000 metri quadrati ddedicati all'alimentazione con la manifestazione Transgourmet Market

Il salone nell'ultima edizione (2010) ha visto la partecipazione di 107.091 visitatori professionali, internazionali per il 17,6 per cento, 450 espositori (di cui 26 per cento internazionali) provenienti da 29 paesi. Oltre 500 i relatori relatori, francesi e internazionali, i conferenzieri, gli chef, gli architetti, i designer. 350 i giornalisti.Parteciperanno alla prossima edizione 50 grandi chef internazionali, saranno allestiti 120 eventi e si potranno cnoscere tutte le novità del settore.

Particolare attenzione sarà dedicata al design con un'apposita sezione “Focus Design), dove le tendenze più attuali saranno presentate nell’area Studio Déco, uno spazio proposto da Elizabeth Leriche e Vasken Yéghiayan per interpretare le tendenze e i codici d’arredamento dell’hôtellerie-ristorazione nel 2012.

Oltre alla presenza di numerosi produttori italiani sono in programma appuntamenti con alcuni designer italiani, nella manifestazione intitolata Focus Italia: l'11 novembre alle 15 Alberto Apostoli parla sul tema Design e ospitalità, mentre alle 17 Massimo Mussapi interviene sul tema The Flying Room (studio VIP, pad. 7.1). Al padiglione 3 Chiara Caberlon e Ermanno Caroppip resentano il loro nuovo progetto Room under the Moon.


I soci ADI possono ottenere un ingresso gratuito registrandosi sul sito della manifestazione e utilizzando il codice DG17


Equip'Hotel
11-15 novembre, Porte de Versailles, Paris