Pescara: design per la competitività

Una mostra, un convegno e un incontro/laboratorio dedicati a presentare le migliori soluzioni per lo sviluppo attraverso gli strumenti del design adottate dalle aziende abruzzesi: li promuove a Pescara ADI MAM Marche, Abruzzo e Molise.


La mostra presenta progetti e prodotti di designer abruzzesi: sanitari  in ceramica sviluppati con Hatria da Mauro Alessiani, una proiezione di prodotti e progetti di Enzo Calabrese, il portabottiglie e la cioccolata progettati da Gaudenzio Ciotti, gli accessori per la cucina di Paolo Iannetti e il tagliere in marmo di Officina Architettura.

Il convegno presenta casi di successo di imprese italiane che hanno accresciuto la loro competitività sui mercati mondiali puntando sull’innovazione. E' organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Chieti Pescara e della Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, con la partecipazione dell’Associazione culturale Pepe Collettivo, di ADI  MAM e con il patrocinio dell’ordine degli ingegneri di Pescara e dell’ordine degli Architetti di Pescara.

Il giorno seguente si tiene infine un incontro/laboratorio intitolato Campioni di InnovAzioni PMI 2016. Nelle sessioni interattive le aziende presentano i loro casi di innovazione di prodotto, di processo e di organizzazione: progetti innovativi di giovani startup e interventi su creatività e design. Al termine saranno annunciati i nomi delle aziende vincitrici dei riconoscimenti ai Campioni di InnovAzioni dedicati alle PMI.

Le manifestazioni sono trasmesse anche in diretta streaming.


Il programma delle manifestazioni


Mostra di progetti e prodotti
di designer abruzzesi


Convegno InnovAzioni 2016
Strumenti e soluzioni per la crescita
3I: nuovo paradigma per la competitività delle imprese

4 novembre, ore 9 - 19.30

Bootcamp Campioni di InnovAzioni PMI 2016

5 novembre, ore 9 - 13

Aurum, sala "Gabriele D'Annunzio",
l.go Gardone Riviera, Pescara