Plotini confermato presidente di ASAL

Paolo Plotini è stato confermato il 30 novembre dal Consiglio direttivo alla presidenza di ASAL Assoallestimenti. Plotini è dal 1957 alla guida di Plotini Allestimenti, l'azienda di famiglia fondata nel 1937, una delle principali realtà italiane specializzate nella realizzazione di allestimenti fieristici.


Otto i consiglieri eletti che lavoreranno con lui: Fulvio Onestini (confermato vicepresidente, OPR), Sandro Stipa (tesoriere, Stipa Allestimenti), Vittorio Cavaleri (Pubblicità Caviè), Marco Fogarolo (Fogarolo Allestimenti), Luca Perreca (CSC Allestimenti), Simone Riva (Eurostands), Massimiliano Vaj (WAY) e Moreno Zaccarelli (Interfairgroup).

Il compito primncipale di ASAL è oggi quello di preparare le aziende associate ad affrontare la grande occasione dell’Expo di Milano del 2015: “In questo momento”, spiega Plotini, “le aziende hanno bisogno come l’aria di nuovi ordinativi, e questo evento ha tutte le caratteristiche per rispondere a questo bisogno» commenta il presidente di Asal. “Sono grato a FederlegnoArredo per avermi indicato come suo delegato per rappresentare l’intera filiera all’interno del tavolo tecnico di Confindustria dedicato a questo tema”.

In prima fila i progetti per favorire l'intervento delle imprese dell'allestimento e delle strutture pre-fabbricate, in particolare in legno. Più avanti sarà la volta delle imprese di arredamento. Con questo obiettivo il 12 dicembre a Milano è stato organizzato da Asal un evento rivolto alle aziende di allestimenti, in cui ci sono state presentate le opportunità di business offerte da Expo 2015, alla presenza di Maria Carla Moglia, responsabile del Progetto speciale Expo 2015 di Confindustria, Alessandro Tammaccaro, responsabile Pianificazione Sistema Acquisti Expo 2015 e Filippo Ciantia, Country Relations Manager Expo 2015