POLI.design: Master in Industrial Design

Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione del Master in Industrial Design Engineering and Innovation, master di primo livello del Politecnico di Milano, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il Master è nato nel 2004. Diretto da Francesco Trabucco, da sei edizioni, forma professionisti in grado di tradurre idee innovative e creative, tipiche del design italian in prodotti industriali di grande e piccola serie, affrontando il percorso completo del processo e della produzione, con particolare attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo, oltre che alla qualità espressiva.


I possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master (come sottolineano le testimonianze degli ex studenti) sono molto concreti, affermano gli organizzatori: “Dall’inserimento in studi professionali che collaborano alle diverse fasi dello sviluppo del prodotto, dal concept all’ingegnerizzazione, o nelle aziende manifatturiere tipiche del tessuto produttivo italiano che si dedicano alla produzione di elettrodomestici e apparecchi professionali, all’illuminazione, all’arredo o ai giocattoli e prodotti per l’infanzia”.

Il Master è rivolto agli studenti con laurea Nuovo Ordinamento, diploma universitario Vecchio Ordinamento, laurea Vecchio Ordinamento o Laurea specialistica Nuovo Ordinamento appartenenti a discipline politecniche (ingegneria, architettura, disegno industriale).

Alla fine del Master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello del Politecnico di Milano (60 crediti formativi), cui si aggiungerà un certificato che attesta la partecipazione degli studenti al corso di Rhinoceros riconosciuto dalla casa madre del software McNeel.

L’inizio del corso è previsto per il 4 novembre, i posti disponibili sono 25.

 

Informazioni:
POLI.design
Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi

via Durando 38a, Milano
T 02 23997208