Design originale per tutti

Milano ospita la Be Original Week, una settimana dedicata alla difesa del diritto d'autore nel design, che ha tra gli altri anche il patrocinio dell'ADI: un'iniziativa di concreta diffusione tra il grande pubblico della conoscenza dei prodotti originali, in difesa dell'innovazione e, in definitva, della proprietà intellettuale.


Il programma della settimana prevede tra l'altro il lancio di un sito con tutte le informazioni su Be Original Week, e del Be Original Cataloque, un catalogo online dedicato ai pezzi originali attraverso il quale informarsi sull’identità e l’originalità di un progetto.

Le vetrine della Rinascente di piazza Duomo ospitano un’installazione a cura di "Elle Decor" Italy, che riprende l'immagine del Be original Catalogue. Una mostra di ventuno oggetti racconta, insieme ai pezzi dei grandi maestri, anche pezzi contemporanei rappresentativi dal punto di vista del design, identificati da una scheda che appare nella vetrina.

Tutte le sere inoltre, alla Rinascente e negli store Be Original che hanno aderito all’iniziativa, designer e imprenditori di fama internazionale si alterneranno in un ciclo di eventi dedicati a storie di design originali.

Fino al 9 novembre sarà anche possibile acquistare pezzi d’autore a prezzi speciali nei Be Original Store.

La manifestazione rappresenta l'estensione al grande pubblico dell'attenzione che Elle Décor dedica al tema da tempo, con iniziative come la pubblicazione, all'inizio dello scorso luglio, di un manifesto sulla proprietà intellettuale nel design.

 

Be Original Week
22 - 29 ottobre, Milano