Puglia e Basilicata: un concorso per la ceramica

Un concorso di idee aperto a studenti, architetti e designer di Puglia e Basilicata chiede di progettare una linea di ceramica decorata e modulare. L'obiettivo è raccogliere nuove proposte progettuali per valorizzare la creatività dei progettisti delle due regioni.


Lo bandisce il Centro Edile Quartarella di Altamura (Bari) insieme con Ornamenta, marchio del settore delle ceramiche "terzo fuoco", per una linea ceramica di formato di 1 metro per 1, con sottomultipli, che preveda forme, decori e colori innovativi ed in linea con la produzione Ornamenta.

La partecipazione è individuale e riservata a cui ha già compiuto vent'anni. Occorre iscriversi entro il 10 marzo, inviando un modulo scaricabile dal sito degli organizzatori. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 30 aprile via e-mail invio con Wetransfer.

Una commissione giudicatrice composta da Enzo Calabrese, architetto premiato nel 2014 con il Compasso d’Oro; Davide Tonelli, direttore artistico e CEO di Ornamenta; Maria Caterina Quartarella, Visual Merchandiser dello Showroom Quartarella, sceglierà il progetto vincitore, che potrà essere messo in produzione da Ornamenta.
 

Il bando e le modalità di partecipazione