Puglia: Peter Eisenman al Festival dei Sensi

Si apre il 21 agosto nelle campagne di Cisternino, presso Brindisi, la settima edizione del Festival dei Sensi: una manifestazione di cultura dedicata al Mondo e alla Terra in tutte le sue accezioni, che ogni anno organizza in Puglia un ricco calendario di appuntamenti nelle più belle masserie e dimore storiche della Valle d’Itria. Il festival ha, tra gli altri, il patrocinio di ADI Puglia e Basilicata.


Oltre a Cisternino, Locorotondo (Bari) e Martina Franca (Taranto) quest’anno la rassegna, nella sua ricerca di sedi spettacolari e inedite, si spinge fino al 23 agosto fino a Ostuni (Brindisi), per offrire inconsueti percorsi nel mondo, dall’inferno al giardino, in compagnia di letterati, scienziati e artisti. 

Tra gli ospiti spicca Peter Eisenman, per la prima volta in Puglia per partecipare al festival, che propone una lezione inedita sul Genius loci. Gli altri appuntamenti in calendario, dedicati dall’ideatrice del festival Milly Semeraro al tema “Terra, Terra!!!”, spaziano dal rischio alla fortuna, dai luoghi d’origine all’arte contemporanea, dai giardini alle scoperte geografiche, dagli alberi ai piedi nudi. Ogni giorno il pubblico avrà la possibilità di scegliere tra esposizioni a tema, proiezioni cinematografiche e visite guidate nei luoghi più suggestivi del territorio. 

Ai più piccoli il festival dedicha un programma appositamente studiato, con laboratori e giochi scientifici tra i quali un corso per ceramisti con il maestro Francesco Fasano.
 

Il programma completo del Festival dei sensi