Roma: ADI a Maker Faire

L'Atelier dell'Innovazione ADI partecipa alle manifestazioni di Maker Faire Rome, la fiera che riunisce nel quadro dell'Innovation Week romana il mondo dell'autoproduzione italiana, mettendolo in collegamento con i maker di tutto il mondo.


L'Atelier dell'Innovazione, Commissione tematica di ADI attiva dal 2012, illustra in un incontro con il pubbòico della Maker Faire la sua attività di ricerca, selezione e connessione delle iniziative più avanzate e originali nel panorama nazionale e internazionale della cultura produttiva (materiali, processi, organizzazione, comunicazione)..

Maker Faire Rome ((28 settembre-5 ottobre)  ha un ampio programma di workshop, light talk e attività per adulti e bambini. Per partecipare è necessario presentarsi qualche minuto prima dell’inizio: la partecipazione è garantita fino ad esaurimento posti disponibili.

Antonella Andriani e Giuliana Zoppis intervengono il 3 ottobre a un Light Talk per mettere in luce in luce le prospettive sperimentate dall'Atelier nella costruzione di una rete di relazioni in grado di individuare e valorizzare lì'innovazione nella progettazione, nella produzione e nella distribuzione degli oggetti.
 

Il programma aggiornato delle manifestazioni di Maker Faire Rome

(La partecipazione agli incontri non comporta costi aggiuntivi ed è inclusa nel biglietto d’ingresso alla fiera.)

Maker Faire Rome
L'Atelier dell'Innovazione ADI

3 ottobre, ore 17.40-18.20
Auditorium Parco della Musica,
v.le Pietro de Coubertin 10, Roma