Design Talks: progetti e idee

La serie dei Design Talks 2013 della Scuola Politecnica di Design di Milano prosegue con un incontro con i designer Angelika Burtscher e Daniele Lupo. Angelika Burtscher e Daniele Lupo hanno fondato nel 2003 lo spazio espositivo e progettuale “Lungomare” a Bolzano e nel 2004 il loro studio “Lupo & Burtscher”, occupandosi di comunicazione visiva e design di prodotto, interni e allestimenti.


Lupo & Burtscher sviluppa progetti bidimensionali e tridimensionali: campagne di comunicazione, identità visivi per istituzioni culturali e campagne di sensibilizzazione nello spazio pubblico, progetti editoriali e di allestimenti di mostre in collaborazione con curatori ed artisti, progetti di prodotti di serie ed edizioni per aziende e gallerie.

Lungomare è un laboratorio per la cultura del progetto e uno spazio non profit. Propone progetti finalizzati a formulare delle riflessioni su diversi temi e a stimolare e definire possibili relazioni tra diverse aree creative come il design, la comunicazione visiva, l'architettura, l'urbanistica, l'arte, la moda e la teoria.

L'incontro, aperto al pubblico, è presentato da Silvia Sfligiotti.


SPD Design Talks 2013
In between: Angelika Burtscher e Daniele Lupo

8 maggio, ore 18.30
SPD
Scuola Politecnica di Design
via Ventura 15, Milano