Studi di settore: inviate le vostre osservazioni

Prosegue da parte dell'Agenzia delle Entrate e della SOSE (la società costituita dal ministero dell'Economia e delle Finanze insieme con la Banca d'Italia) l'aggiornamento degli Studi di Settore. È possibile inviare osservazioni per migliorare le caratteristiche dello Studio che riguarda i designer.


Lo studio che riguarda l'attività dei designer (Studio di Settore VG93U, per i codici di attività 74.10.10 – Attività di design di moda e design industriale; e 74.10.90 – Altre attività di design) è in corso di evoluzione per il periodo d'imposta 2013.

Marco Colasanti, coordinatore del Dipartimento Progettisti ADI e membro della Commissione degli Esperti per la validazione degli Studi di Settore dell'Agenzia delle Entrate, segnala che quest'ultima e SOSE chiedono di ricevere osservazioni che, in base alla conoscenza specifica di questa specifica attività economica, si ritiene opportuno vengano prese in considerazione nell'evoluzione dello studio di settore in oggetto.

Data l’importanza dell’argomento e la ricaduta concreta sui problemi della professione ADI invita ha invitato tutti i soci a prestare particolare attenzione all’iniziativa, segnalando eventuali possibili integrazioni, incongruenze o anomalie.

Le comunicazioni in merito devono essere inviate via e-mail a: g.bassino@adi-design.org entro le ore 12 dell'8 luglio.

I dati saranno inoltrati all'Agenzia delle Entrate in forma anonima e ADI non conserverà alcuna registrazione né dei dati né della loro provenienza.



La bozza più recente dello Studio di Settore VG93U