Su carta e su web

La Design Library di Milano dedica questa settimana l'incontro dei Giovedì del Design a una rivista che unisce carta e digitale in un nuovo media dalle promettenti potenzialità: SPAM è una rivista gratuita completamente in AR (Augmented Reality cioè "realtà aumentata"), che si può leggere in modo tradizionale oppure con lo smartphone o il tablet grazie all’app gratuita SPAM Magazine, scaricabile dall'AppleStore o da Google Play.


Grazie all’AR con SPAM è possibile approfondire gli argomenti, sia editoriali che commerciali, con video e foto, con link ad altri articoli e a shop online, con oggetti in 3D e illustrazioni animate. La carta diventa  “digitale” . Arte, architettura, moda, design, musica, letteratura, cinema e teatro, fotografia, ambiente, grafica e illustrazione, viaggi, cucina, attualità e lifestyle sono i temi della rivista, con articoli selezionati dalla rete e stampati: SPAM si propone come “il meglio del web salvato su carta”.
 



L'edizione a stampa, bimestrale, viene distribuito gratuitamente in 10.000 copie in 120 punti milanesi selezionati tra musei, cinema, università, locali, ristoranti, negozi e biblioteche. In pià arriva ad alcuni locali a Barcellona, Parigi, Londra e Berlino.  La rivista è sfogliabile e scaricabile, qualche settimana dopo l’uscita del cartaceo, anche sul web, ai siti www.spam-magazine.com o www.issuu.com.
 
 
I Giovedì del Design
SPAM Magazine:
Federico Mirarchi, Roberto Piazza e Fabio Fornasari
14 marzo, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano

L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library

 
L'incontro viene trasmesso in streaming sul sito di Design Library