Terni: sviluppo etico del territorio

Una giornata fitta (di eventi, tavole rotonde, workshop), tutta dedicata alle iniziative per il territorio locale e alla riflessione sulle nuove visioni sociali emergenti che possono contribuire all'affermazione di una società di valore. Partecipano Utilità Manifesta / design for social, APS, San Martino, associazione ODV, Arcipelago Umbria, associazione non profit, con il supporto di Ce.S.Vol Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Terni.


In mattinata è aperto un “Christmas Swap Party”, mercatino natalizio a cura di Arcipelago Umbria: unʼoccasione di scambio ma soprattutto lʼopportunità concreta di scoprire un nuovo modo di pensare lʼeconomia.

Dalle 15 si svolgono presso la Sala dellʼOrologio e lo Studio1 del centro CAOS, due workshop delle associazioni San Martino ODV e Arcipelago Umbria, dedicati alla cittadinanza e agli operatori del Terzo Settore: “Integrazione ai tempi della crisi” e Ripensare il territorio – Analisi e riprogettazione del vivere attuale prendendo spunto da buone pratiche in ambito nazionale”.

Si svolgono inoltre nel pomeriggio incontri dedicati a “Lʼintegrazione ai tempi della crisi”, "Nuovi  atteggiamenti e nuove visioni per una società di valore. Il caso di Città Giardino", “Ripensare il territorio – Analisi e riprogettazione del vivere attuale prendendo spunto da buone pratiche in ambito nazionale”.


Il programma della giornata


Nuovi atteggiamenti e nuove visioni  
per una società di valore
14 dicembre, dalle 10 alle 18
Caos / Centro Arti Opificio Siri, Terni