Milano: Le Vie del Compasso d’Oro fino al 7 gennaio

Si potranno percorrere fino al 7 gennaio 2018 gli itinerari tra gli studi dei designer, le aziende produttrici, i migliori showroom del design proposti da ADI Lombardia a Milano e dintorni. Gli itinerari sono personalizzabili per offrire un’esperienza diretta dei luoghi storici e contemporanei legati al Compasso d’Oro e alla sua preselezione, ADI Design Index.


Filo conduttore dell’iniziativa sono i prodotti premiati, menzionati o selezionati per il Compasso d’Oro a partire dalla prima edizione del 1954 fino a oggi, cui in questa occasione si aggiungono quelli per l’ADI Design Index, dalla prima edizione (2000) a oggi. Sono compresi anche i prodotti premiati, menzionati o selezionati nella prima edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award

Negli itinerari è rappresentato tutto il complesso intreccio di esperienze e di relazioni che alimenta il Made in Italy: imprese, punti vendita, studi professionali, scuole, sedi di fondazioni, musei e gallerie, e perfino locali legati alla storia del design. Chiavi di lettura diverse, comunque legate ai protagonisti del progetto, alle tipologie tematiche oppure all’analisi dei materiali, con l’obiettivo di permettere al grande pubblico di approfondire e acquistare il buon design.


La mappa dei percorsi con tutti i luoghi 
delle Vie del Compasso d'Oro 2017-2018


Le Vie del Compasso d’Oro

7 ottobre 2017 – 7 gennaio 2018