Triennale: nuova vicepresidente, nuovo direttore generale

Elena Vasco, segretaria generale della Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza e Lodi, è la nuova vicepresidente della Fondazione Triennale di Milano. L'ha nominata il consiglio d'amministrazione, che si è riunito il 12 marzo, che nella stessa seduta ha preso atto della cessazione dell'incarico di direttore generale ad Andrea Cancellato.


Cancellato lascia il suo ruolo dopo 16 anni di collaborazione: il presidente e il consiglio lo hanno ringraziato per la sua "capacità di gestire le relazioni con le altre istituzioni italiane e internazionali e per l’impegno professionale costante e sempre eccellente" con la Triennale, "divenuta anche grazie al suo contributo un prestigioso punto di riferimento della cultura e della creatività italiana nel mondo".
 
Il consiglio ha infine dato mandato al presidente Stefano Boeri di iniziare la ricerca di un successore, alla definizione del cui profilo collaborerà lo stesso Cancellato, attraverso un'“ampia informazione a livello nazionale e internazionale”, attraverso l'analisi di curriculm e colloqui.

L’avviso di selezione per il conferimento dell’incarico è consultabile sul sito della Triennale di Milano. Deadline per l'invio delle candidature: 6 aprile 2018 alle 12.00 (CET).