Un nuovo brand entro il 2016

Ha tenuto la sua seconda riunione a Montréal, in Canada, il 30 e 31 gennaio, la giunta di ICSID International Council of Societies of Industrial Design (ICSID). La riunione è stata dedicata a stabilire le priorità strategiche sulle azioni da svolgere in tutto il mondo a favore del design nei prossimi due anni in cui la giunta sarà in carica.




La giunta dell'ICSID alla sessione di Montréal. Al centro, accanto al presidente in carica Mugendi M'Rithaa, la President Elect Luisa Bocchietto.


Tra le iniziative dell'ICSID un accordo di consulenza con un gruppo di designer e specialisti di immagine di Montéal, lo Studio Feed, per l'elaborazione di una nuova immagine coordinata. Il nuovo brand sarà varato nel corso del 2016.

Nella capitale del Québec la giunta dell'ICSID ha incontrato inoltre la comunità canadese del design, in una riunione promossa da ALTO Design, da Bombardier Recreational Products (BRP) e dall'Association of Canadian Industrial Designers (ACID). 

In questa occasione ll presidente Mugendi M’Rithaa ha ringraziato Montréal International (l'organizzazione non-profit che so occupa dello sviluppo della città), il Comune di Montréal e il governo del Québec per aver ospitato nell'ultimo decennio la sede dell'ICSID. Il contratto è stato rinnovato fino al 2018.