Un polo del vino in Cina

La Cina è al quinto posto nella classifica dei grandi acquirenti di vino nel mondo. Per supportare la crescente domanda e sviluppare contemporaneamente un adeguato sistema di import/export e distribuzione, la città di Xi’an, nella provincia dello Shaanxi, si doterà di un nuovo Polo del Vino: una grande piattaforma integrata per il commercio e la diffusione della cultura del vino nel cuore della Cina, che ospiterà uffici di rappresentanza di realtà commerciali, logistiche, culturali nonché esposizioni permanenti.


Il progetto viene illustrato a Milano dai promotori, Xi’an Tyrannical Trading Co. e Xi’an International Port District Whitehorse Liquor City Industrial Co., in un incontro organizzato dai Saloni Internazionali Francesi in collaborazione con Aiboyalianj Exhibition Co., cui è presente anche una delegazione ufficiale cinese.

Il programma prevede la presentazione dello Xi’an Western International Wine Trade Center, seguita da un intervento del designer Massimo Mussapi: Un progetto strategico per il vino: la chiave del successo in Cina. Nel pomeriggio si svolgono incontri individuali con i rappresentanti della delegazione cinese.


Per preannunciare la partecipazione via fax o via email


Xi’an Western International Wine Trade Center
2 luglio, ore 10
Palazzo delle Stelline, sala Agnesi
c.so Magenta 61, Milano