Una designer di insaziabile curiosità

Viene presentata a Roma una monografia dedicata a Giovanna Talocci: il volume comprende una panoramica dei progetti realizzati dalla designer, raccontata attraverso una lunga intervista di Anty Pansera anche attraverso gli incontri umani e professionali della designer. L'intervista, che analizza motivi e prospettive del lavoro di Talocci, è seguita da una serie di schede dedicate ai singoli progetti, a cura di Domitilla Dardi. Il volume è completato da un regesto delle opere della designer, da una bibliografia e da una sitografia.


Lo strumento più prezioso nelle mani della designer, nota Anty Pansera, è la sua insaziabile "curiosità naturale per l’innovazione e per la ricerca di nuovi materiali e di nuove tecnologie, e soprattutto l’attenta e profonda osservazione della realtà che la circonda, delle esigenze dei nuovi comportamenti".

Intervengono alla presentazione romana del volume – con l'autrice, Anty Pansera e Domitilla Dardi – Silvana Angeletti, Luisa Bocchietto, Maria Grazia Dardanelli.
 

Giovanna Talocci designer, a cura di Anty Pansera con Domitilla Dardi, Macerata, Quodlibet, 2015

 

Presentazione:
10 dicembre, ore 18
Liceo Artistico Statale di "Via di Ripetta"
Via di Ripetta 218, Roma