Vendere il design: un Master

Che cosa è necessario sapere oggi per gestire la distribuzione di prodotti di design e di qualità nel settore dell'arredamento, in tutti gli aspetti legati alla vendita? È la domanda al centro del Master universitario di primo livello 'Interior Retail Design and Management', organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con Innova.com, la rete formativa promossa da Federmobili per favorire l'innovazione della distribuzione d'arredamento.


Il successo dell’industria italiana dell’arredamento è il risultato di un modo italiano di produrre mobili caratterizzato da una fortissima specializzazione delle aziende nelle singole fasi di lavorazione: dai componenti ai prodotti finiti. Per rilanciare oggi questa traduzione occorre un modello evoluto di distribuzione tradizionale, replicabile sui mercati mondiali, che possa competere per qualità e servizio con la grande distribuzione organizzata.

L'obiettivo del Master è trasmettere "competenze, metodi e strumenti in una forte e costante interazione con il mondo aziendale (sia della produzione che della distribuzione)",  favorendo  l’incontro tra domanda e offerta di figure professionali strategiche.

Le professionalità interdisciplinari e non convenzionali formate con il Master sono destinate a operare, con ruoli manageriali,nella realtà della distribuzione specializzata in articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere.

Le figure professionali previste dal Master sono quelle del Manager di Spazi Retail, del Manager di Reti Retail, del Manager del Brand.

Il corso inizia il 16 novembre 2015, le candidature vanno presentate entro il 12 dello stesso mese.

 

Informazioni e iscrizioni