Seguite il Compasso d’Oro!

È iniziata il 16 ottobre la terza edizione di 'Le Vie del Compasso d’Oro': itinerari tra i luoghi del progetto e della produzione del design a Milano e dintorni, promossi da ADI Lombardia, che permettono al pubblico di entrare in contatto diretto con i migliori oggetti del design italiano e alle aziende produttrici di sottolineare la qualità dei loro prodotti, vincitori dal più autorevole premio del design italiano o compresi nelle preselezioni dell’ADI Design Index.


La manifestazione debutta in parallelo con la mostra milanese della selezione 2018 dell’ADI Design Index, comprende anche prodotti scelti per quest’ultima edizione, e prosegue fino al 15 gennaio 2019.

Presenta numerose novità negli itinerari che, tra l’altro, comprendono anche locali cittadini nuovi e di tradizione – come il Glorious Café di Diesel (in piazza San Babila, Galleria del Toro) – cui si aggiungono celebri showroom arredati con oggetti di design, come lo quello di Marella, tra corso Vittorio Emanuele e piazza Liberty.

L’iniziativa è a cura di Antonella Andriani  e Ambrogio Rossari. Durante l’intero periodo della manifestazione aziende, studi, fondazioni, musei attivi nel campo del design possono aderire anche per periodi specifici, purché compresi nell’arco dell’iniziativa, e in funzione delle strategie di ciascuno. 

Per essere inseriti nei percorsi occorre scrivere alla segreteria di Le Vie del Compasso d’oro: Arianna Greco T 02 36693793 (da lunedì a venerdì, ore 10-12).

Gli itinerari di Le Vie del Compasso d’Oro 2018