Visioni della città futura

Si apre a Milano il 12 ottobre l’edizione 2017 di Viscom Italia, il salone che presenta le nuove soluzioni per la comunicazione di immagine, in tutti i comparti delle tecniche di realizzazione: stampa digitale in grande formato, insegne, cartelloni, serigrafia, tampografia, promozione tessile, ricamo, incisione, fresatura, laser, packaging, labelling, premi per lo sport, digital signage, prototyping on paper.





La funzione della fiera come luogo di confronto tra imprese e professionisti quest’anno viene particolarmente valorizzata da una nuova iniziativa: V-Connet, un programma di match making per collegare più facilmente visitatori ed espositori in vista di nuove possibilità di business.

“Il nostro scopo è offrire nuovi stimoli e nuovi spunti di riflessione”, commenta Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia, “per fare in modo che la fiera continui a essere un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori. Oltre a garantire l’offerta più completa e variegata possibile, a Viscom Italia li mettiamo in grado di vedere e acquistare le novità dei prodotti, valutare l’assortimento rispetto alle ultime tendenze, aggiornarsi sui trend emergenti, confrontarsi con i colleghi e misurarsi professionalmente con le eccellenze del settore.”

Numerose le collaborazioni con le associazioni di settore: ADI per il disegno industriale, Aiap per il progetto grafico, Aicap per gli arredi pubblicitari, ALA-Assoarchitetti per l’architettura, Assocom per le agenzie di comunicazione e pubblicità, Display Italia per il mondo del retail, PersonaLive (società nata da POLIHUB, l’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano).

Collaborazioni che contribuiscono ad arricchire il programma delle manifestazioni collegate con la presenza degli espositori:

VISCOM TALKS: Tendenze da comunicare
Tre giorni di incontri con i big della comunicazione per affrontare temi che vanno dal software per il Type Design alle nuove tendenze del retail.

VISCOM LIVE: Viscom City Live, una piazza ricca di idee
Al Viscom Live nasce la città della comunicazione visiva: l’occasione per sperimentare dal vivo i prodotti, i materiali e le soluzioni offerte dalle tecnologie degli espositori.

DIVA - P.O.P Talent
DIVA Display Italia Viscom Award è la più importante competizione internazionale che premia la creatività e l’innovazione delle soluzioni espositive per il punto vendita.

ELEMENTARIA: La bellezza delle materie prime
Una mostra che mette in evidenza le più creative soluzioni espositive dedicate al mondo del “bellessere”. Designer e artisti di fama internazionale si uniscono con le aziende produttrici di materie prime per proporre nuovi progetti di display, che lanceranno le tendenze future per il mondo retail e dell’industria di marca.

MAURIZIO MILANI GRAPHIC DESIGN. Dal marchio alla segnaletica
Una mostra delle opere più significative di Maurizio Milani, consulente di immagine, corporate identity e wayfinding per numerosi marchi internazionali. Dai marchi Enimont, Italtel, Mezzaroma, Magneti Marelli, Anthilia, alla segnaletica di grandi ospedali milanesi come lo IEO, il Policlinico e Niguarda.


La visita a Viscom Italia permette ai soci ADI di ottenere 1 CFP.


 

Viscom Italia 2017
29a mostra convegno internazionale
di comunicazione visiva

12 – 14 ottobre
Fiera Milano Rho, pad. 8 -12