XXI Targa Bonetto

Si tiene a Milano l'8 giugno la premiazione della 21a Targa Bonetto,riservata agli studenti delle università e delle scuole di design di tutto il mondo. Tema di questa edizione: "La realizzazione di un progetto di concept innovativo di design che esprima la soddisfazione personale dell’autore. Un concept che sorprenda gli utenti per la sua particolare destinazione d’uso, senza nessun limite nei confronti del linguaggio progettuale, liberi di esprimersi in modo anticonvenzionale".


Intervengono alla premiazione Intervengono, con Marco Bonetto e Giorgio Tartaro, che conduce il talk show, Gioacchino Acampora, Lorenzo Caimi. Angelo Cortesi, Enrico Baleri, Luciano Galimberti, Luca Missoni, Francesco Morace.

“L’avanzamento dell’assunto tecnologico", dice Marco Bonetto, "in quanto per sua natura muto,  non può prescindere dal design, inteso quale elemento di sintesi tra l’uomo e lo strumento. Un design sempre più evoluto e intelligente che riesce a generare scenari di mercato straordinariamente sorprendenti, un design che riesce a diventare fattore determinante nel campo più lato dell’interesse progettuale."

Le categorie funzionali in cui i progetti partecipanti hanno gareggiato sono Viaggiare, Abitare, Lavorare, Tempo libero, Musica (strumenti). Tre i premi che saranno assegnati:

1° classificato: Renault Twizy personalizzata Carrozzeria Castagna
2° classificato: Macchina a capsule caffè e fornitura 12 mesi
3° classificato: Forno Microonde Candy

 

Il regolamento della XXI edizione


XXI Targa Bonetto
Premiazione

8 giugno, ore 18.30
Spazio  US49, via Ettore Ponti 49, Milano